Corsi d’inglese per insegnanti
One2One – English for Teachers
L’inglese è la lingua più parlata al mondo, con oltre 1,5 miliardi di parlanti totali tra madrelingua e stranieri. Questo non solo sottolinea l’importanza di comprendere l’inglese per essere cittadini consapevoli, ma anche per sostenere appieno il percorso degli studenti a scuola.
Il progetto One2One – English for Teachers propone corsi d’inglese su misura per consolidare le competenze linguistiche degli insegnanti. La forza distintiva di questo programma risiede nella sua totale personalizzazione e nella sua struttura, definita dalle linee guida del Syllabus di I.L.A. English Digital Academy, del Cambridge Syllabus e del Common European Framework of Reference for Languages (CEFR).
Un metodo didattico coinvolgente e garantito
Gli insegnanti possono sviluppare le proprie abilità linguistiche partecipando ad attività coinvolgenti e motivanti, come l’utilizzo di una online library ricca di espressioni idiomatiche, radio, barzellette, podcast, dizionari, glossari e TV. A questi materiali interattivi si affianca il supporto di un esperto grammaticale. Il metodo I.L.A. utilizza un approccio olistico per favorire l’apprendimento della lingua inglese, combinando varie tecniche supportate da solide ricerche scientifiche. Inoltre, Incorpora elementi come l’intelligenza emotiva di Daniel Goleman, il Social & Emotional Learning (SEL) e le tecniche didattiche di P. Balboni e H. Gardner.
Lezioni centrate sui bisogni degli studenti
Progettiamo il percorso didattico ideale per ogni corsista attraverso test, colloqui orali e analisi degli obiettivi. Sviluppiamo gli aspetti comunicativi insieme alle abilità linguistiche, garantendo un apprendimento equilibrato di comprensione e produzione orale e scritta. Ampliamo e consolidiamo le conoscenze di base delle strutture grammaticali, offrendo agli insegnanti uno strumento efficace per il loro continuo sviluppo professionale.
One2One – English for Teachers fa parte del progetto Carta del Docente, un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione che offre un bonus del valore di 500€ ai docenti per l’aggiornamento professionale.